Pavimento in ceramica per il soggiorno

0
3
La ceranica in salotto

Ceramica: pavimenti più resistenti, sono disponibili in molti tipi

Il soggiorno è una stanza di grande passaggio ed è una delle stanze più vissute da ogni famiglia e proprio per questi motivi necessita di un pavimento resistente e che possa essere pulito con estrema facilità.

Basandoci su queste considerazioni è facile comprendere come la ceramica possa essere considerata un materiale eccellente per la pavimentazione del soggiorno.

La ceramica, infatti, è un materiale resistente sia all’usura che al calpestio nonchè agli sbalzi di temperatura e alle abrasioni.

Inoltre è un materiale facile da pulire vedi come pulire pavimento in ceramica.

Basta infatti un panno umido per la pulizia quotidiana mentre per quella più profonda l’utilizzo di un qualsiasi detergente purchè neutro.

Inoltre la ceramica può anche essere abbinata ad altri materiali come il legno o il metallo in modo da ottenere l’effetto estetico desiderato.

Può essere abbinata, inoltre, senza alcun tipo di problema ad ogni tipologia di arredamento e può quindi essere veramente la soluzione migliore per chiunque.

La scelta del tipo di ceramica da utilizzare deve sempre essere fatta in base alle caratteristiche della stanza che vogliamo pavimentare.

Solitamente si cerca di evitare di utilizzare la bicottura per i pavimenti perchè risulta essere un materiale troppo delicato.

In questo caso il consiglio è senza dubbio da sottolineare perchè a causa del continuo passaggio il pavimento in bicottura potrebbe rovinarsi in poco tempo.

La monocottura è invece un materiale ottimo per il pavimento del salotto perchè grazie al fatto che il supporto e lo smalto vengono cotti insieme risulta molto resistente anche se la sua resa estetica non sempre è delle migliori.

Il gres porcellanato è senza dubbio la scelta migliore perchè fonde insieme eleganza e resistenza.

Quest’ultimo, anche grazie alle molte varietà e  finiture in cui è disponibile, è senza dubbio più bello esteticamente rispetto agli altri tipi di ceramica e la sua resistenza, anche a sostanze particolarmente aggressiva, risulta maggiore.

Immagini da www.marcelliniceramiche.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here