Garage

0
2

Tutto sulla pavimentazione del nostro garage

pavimento garage

Il garage è una zona della casa in cui è necessario che vi sia un pavimento funzionale piuttosto che esteticamente bello.

La funzionalità deve essere in questo caso considerata soprattutto in relazione alla tipologia di manutenzione che un pavimento possiede.

 

In un garage infatti il pavimento può entrare a contatto con sporcizia di ogni genere come ad esempio l’olio del motore della macchina o dei motorini, lo sporco portato direttamente dalle gomme delle autovetture, le vernici o le altre sostanze che possono essere presenti nel caso in cui il garage venga utilizzato per qualche tipo di lavoro o di hobby.

La facilità di pulizia devono quindi assolutamente essere messe al primo posto.

I pavimenti che meglio di tutti riescono ad offrire questo tipo di pulizia sono senza dubbio i pavimenti in gomma e i pavimenti in linoleum.

In entrami i casi si tratta infatti di superfici capaci di tenere lontano lo sporco grazie alla loro proprietà antistatica e allo stesso tempo che si possono lavare con estrema facilità anche solo utilizzando un panno umido.

Inoltre sono superfici che resistono alle bruciature delle sigarette e non vengono danneggiati al contatto con sostanze aggressive neanche al contatto con alcuni acidi.

I garage hanno bisogno di pavimenti che siano resistenti nel tempo e il linoleum e la gomma sono materiali molto resistenti soprattutto perché altamente elastici e quindi capaci di sorreggere ogni tipo di sollecitazione.

Non possiamo affermare che vi sia un materiale che possa essere considerato migliore tra i due in quanto entrambi possiedono le stesse caratteristiche.

Solo l’aspetto estetico può differenziare questi due materiali in quanto  il linoleum ha sicuramente una resa migliore.

Sia il linoleum che la gomma sono inoltre molto utili nei casi in cui il garage venga utilizzato per dedicarsi ad alcuni hobby perchè si tratta di due materiali che isolano sia termicamente sia acusticamente e che hanno proprietà antisdrucciolo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here