Il parquet in camera da letto

0
1

Il legno non è un materiale freddo e quindi la sensazione che riesce a donare è senza dubbio ottima

La camera da letto, come il salotto, è una tra le stanze in cui c’è una maggiore necessità di creare un ambiente rilassante.

Proprio per questo motivo il parquet è stato sempre considerato uno dei pavimenti migliori per la camera da letto.

Il legno del parquet, infatti, essendo un materiale completamente naturale e dai toni così caldi, sembra proprio riuscire ad infondere una sorta di benessere in tutta la stanza.

La camera da letto è inoltre la stanza in cui è più diffusa l’abitudine di camminare a piedi scalzi.

Il legno non è un materiale freddo e quindi la sensazione che riesce a donare è senza dubbio ottima sotto la pianta del piede.

Proprio per questo motivo il parquet risulta essere particolarmente adatto per le stanze dei bambini in quanto i bambini, spesso, oltre a camminare a piedi nudi giocano seduti direttamente sul pavimento.

Il parquet si adatta inoltre a qualsiasi tipologia di arredamento. Sia che la nostra camera da letto sia classica con mobili in legno o in ferro battuto oppure ultramoderna con mobili dai colori accesi e accessori in plastica questa pavimentazione riesce a fondersi in modo perfetto con l’ambiente circostante.

La sua versatilità è da considerarsi senza dubbio superiore a qualsiasi altra tipologia di pavimentazione forse a pari merito solo con la moquette.

Anche le due finiture, anticata e spazzolata, con cui la superficie del parquet può essere trattata sono entrambe adatte per la camera da letto.

È senza dubbio però preferibile scegliere la finitura anticata, capace di  donare al parquet le sembianze di un pavimento vissuto, per una camera da letto dallo stile rustico, country oppure simile a quello delle baite di montagna.

La finitura spazzolata è adatta a qualsiasi tipologia di ambiente ma è preferibile scegliere quella spazzolata e oliata per camere da letto rustiche e quella spazzolata e vernicata per camere da letto con un arredamente più moderno.

Anche la semplicità con cui il parquet può essere pulito lo rende particolarmente adatto per la camera da letto.

È infatti sufficiente passare un panno per eliminare la polvere in eccesso mentre per una pulizia più profonda basta utilizzare uno dei tanti detergenti appositamente studiati per il legno.

Per informazioni sull’arredamento della camera da letto matrimoniale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here