La moquette in camera da letto

0
1

La Moquette è sicuramente più adatta in una camera da letto, perché assicura comodità e una superficie morbida su cui camminare

La moquette è un’ottima tipologia di pavimentazione per la camera da letto capace di fondere insieme bellezza e funzionalità.

E’ disponibile in una grande varietà di modelli, fantasie e colorazioni e proprio per questo motivo si adatta ad ogni tipo di arredamento.

Può essere posizionata sia in una camera da letto dall’arredamento ultramoderno sia in una camera da letto dall’arredamento classico o addirittura antico riuscendo in ogni caso a creare un ambiente esteticamente bello.

Inoltre è un materiale termoisolante capace di non disperdere il calore durante i periodi freddi e di non accumularne durante i periodi caldi.

É un materiale fonoassorbente e quindi riesce ad isolare anche dal rumore. È molto adatta soprattutto per essere posizionata nelle camere dei bambini in quanto permette loro di camminare e giocare direttamente sul pavimento e a piedi scalzi.

Nelle camere dei bambini è possibile sbizzarrirsi con molte fantasie dai colori accesi create appositamente per loro.

Anche la sua facile manutenzione rende la moquette adatta per la camera da letto.

 

La moquette infatti trattiene le particelle di polvere in modo che queste non si disperdano nell’aria.

Ciò significa non solo che l’aria che respiriamo è più pulita ma anche che per avere una pulizia adeguata della stanza è sufficiente passare quotidianamente il battitappeto.

Per la camera da letto possono essere utilizzate tutte le tipologie di moquette disponibili. Non essendo una stanza di passaggio bensì una stanza dedita al relax è possibile utilizzare anche materiali più delicati rispetto a quelli che vengono utilizzati solitamente per i salotti o corridoi.

Si consiglia però di utilizzare moquette delicate solo per le camere delle persone adulte.

Nelle camere dei bambini è preferibile comunque utilizzare materiali più robusti perché un materiale delicato potrebbe usurarsi facilmente con a causa dei loro giochi frequenti.

La scelta di una pavimentazione resistente deve essere fatta anche nel caso in cui si voglia mettere la stessa tipologia di moquette sia nella camera da letto che negli altri spazi della casa per evitare che una zona possa usurarsi prima dell’altra mostrando antiestetiche differenze di colore.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here