Il pavimento in ceramica per la camera da letto

0
2

La ceramica è di per sé un materiale molto resistente che può quindi essere adatto a qualsiasi tipo di pavimentazione

La camera da letto è una stanza che necessita di un pavimento accogliente ed esteticamente soddisfacente ma non necessariamente di un pavimento resistente.

 

Certo più un pavimento è resistente più alta è considerata la sua qualità ma questa caratteristica in una camera da letto non è certo fondamentale considerando che è il luogo del riposo per eccellenza.

La ceramica è di per sé un materiale molto resistente che può quindi essere adatto a qualsiasi tipo di pavimentazione ma questo discorso vale soltanto per la ceramica in monocottura.

La bicottura, ossia la ceramica in cui il supporto e lo smalto sono cotti in due momenti differenti, invece è un tipo di ceramica molto delicata.

Solitamente la ceramica in bicottura non viene utilizzata per i pavimenti ma per i rivestimenti soprattutto nelle stanze da bagno e nelle cucine.

La camera da letto però come abbiamo prima accennato può essere un’eccezione a queste considerazioni.

Soprattutto se non si tratta di una camera particolarmente vissuta ma utilizzata in pratica solo per il riposo notturno questa scelta può essere fatta consapevoli però che è pur sempre un rischio.

La soluzione migliore per evitare qualsiasi tipo di problema è sicuramente la scelta del gres porcellanato per la camera da letto, materiale che negli ultimi anni si è diffuso molto nel mondo della pavimentazione.

Il gres porcellanato infatti è un materiale esteticamente molto bello, elegante e raffinato disponibile in svariate tipologie ed effetti come ad esempio il gres effetto cotto o il gres effetto legno.

Oltre alla sua bellezza estetica il gres porcellanato è anche un materiale resistente, compatto e assolutamente non poroso che elimina quindi anche il rischio che si formino macchie sulla superficie.

Possiamo in generale affermare che i pavimenti in ceramica sono comunque tutti funzionali soprattutto per l’igiene che riescono a garantire.

La ceramica è infatti un materiale impermeabile che non teme l’umidità e che può essere pulito in modo adeguato anche solo con un panno umido.

Immagini da www.marcelliniceramiche.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here