Il granito per il pavimento del bagno

0
2
Granito

Il granito è insieme all’ardesia l’unica pietra naturale che può invece essere posta senza alcun tipo di difficoltà anche nei bagni riuscendo a fondere eleganza e funzionalità

Le pietre naturali sono spesso scelte per la pavimentazione dei bagni solo perchè riescono a donare estrema eleganza ad ogni stanza in cui vengono poste. La loro eleganza però non sempre va di pari passo con la loro funzionalità. Pietre meravigliose come il marmo o il travertino sono ad esempio assolutamente sconsigliate per la pavimentazioni dei bagni perchè risultano troppo porose e quindi soggette ad assorbire sostanze che potrebbero macchiarle in modo irrimediabile.

Il granito è insieme all’ardesia l’unica pietra naturale che può invece essere posta senza alcun tipo di difficoltà anche nei bagni riuscendo a fondere eleganza e funzionalità.

Il granito è infatti una pietra naturale di origine vulcanica caratterizzata da una superficie a grana compatta. La totale assenza di pori la rende quindi resistente anche alle sostanze più aggressive e del tutto impermeabile.

L’impermeabilità è la caratteristica essenziale che la pavimentazione del bagno, la stanza più umida di tutta la casa, deve possedere soprattutto per evitare la formazione delle muffe e per ottenere il massimo dell’igiene possibile.

Il granito è infatti un materiale che può essere pulito con assoluta semplicità in modo adeguato anche solo utilizzando un panno umido o all’evenienza i prodotti specifici che ci sono in commercio.

Inoltre è un materiale che di per sè non attrae lo sporco nè lo trattiene.

Il granito è disponibile in due colorazioni differenti, una bianca e una rosata, e in varie tonalità in modo da poter scegliere quello più adatto alle esigenze di ognuno.

Si tratta in ogni caso di una pietra che può essere abbinata senza alcun tipo di problema a qualsiasi tipologia di arredamento.

Sia che possediate i mobili del bagno in legno sia che invece abbiate un bagno più moderno con colori accesi e accessori in plastica il granito può essere considerato la scelta giusta per la vostra pavimentazione.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here