Il pavimento in ardesia per il bagno

0
2
il pavimento in ardesia per il bagno

Ardesia, una soluzione per il bagno

Le pietre naturali sono spesso scelte per la pavimentazione dei bagni perchè sono in grado di donare all’ambiente l’eleganza e la raffinatezza che molte persone cercano per la loro abitazione.

Purtroppo in alcuni casi come ad esempio per il marmo o per il travertino le pietre naturali non sono adatte perchè risultano essere troppo porose e quindi soggette ad assorbire le macchie.

Esistono appositi trattamenti per rendere queste pietre impermeabili ma si tratta di trattamenti costosi e di difficile attuazione.

Se proprio si desidera una pietra naturale è meglio sceglierne una che sia già di per sè impermeabile proprio come l’ardesia.

L’ardesia è un materiale perfetto per la pavimentazione del bagno perchè oltre ad essere altamente impermeabile non è porosa e quindi non assorbe in alcun modo le macchie.

L’ardesia è inoltre un materiale antisdrucciolo particolarmente adatto per le case in cui vivono bambini e persone anziane.

L’ardesia è pur sempre una pietra naturale e questo è il motivo per cui deve comunque essere trattata con molta attenzione. Anche se non è un materiale poroso è quindi consigliabile evitare che entri in contatto con sostanze aggressive.

In bagno purtroppo sono molte le sostanze che potrebbero rovinare l’ardesia a partire da molte sostanze presenti all’interno di detergenti e cosmetici fino ad arrivare ai prodotti anticalcare spesso utilizzati per pulire i sanitari.

I prodotti anticalcare devono essere evitati perchè potrebbero rovinare la superficie dell’ardesia creando antiestetici aloni di colore più chiaro.

Il pavimento in ardesia è un pavimento elegante ma allo stesso tempo sobrio e semplice e quindi si addice a qualsiasi tipologia di arredamento.

Sia che abbiate i mobili per il bagno in stile classico e in legno sia che abbiate un mobilio molto più moderno con accessori in plastica e multicolori l’ardesia è una tra le migliori scelte che potete fare.

Immagine da: www.inpietra.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here