Gres porcellanato effetto pietra

0
3

Il fascino della pietra nelle pisatrelle in gres porcellanato

Molte aziende specializzate nella produzione di ceramica ed in particolare del gres porcellanato si sono ingegnate per rendere una piastrella simile ad una lastra di pietra in modo tale da conferire il particolare fascino del marmo o del travertino unito all’effetto porosità ed ottenere un’atmosfera calda ed accogliente.

I colori maggiormente utilizzati sono quelli tipici delle pietra come l’avorio, l’ocra, la perla,la noce impreziositi da sfumature, colori che consentono di dare la giusta luminosità ad ogni tipo di ambiente.

Questo tipo di gres porcellanato, soprattutto nei colori più scuri, è ideale per abitazioni di campagna dallo stile rustico.

L’alta qualità dei materiali e le innovative tecnologie di produzione fanno sì che questa particolare ceramica sia indicata sia per ambienti esterni grazie all’estrema resistenza che per interni dove risultano molto eleganti.

Il gres porcellanato è un impasto di argilla mista a colore cotta atemperature elevate (ben oltre 1000 gradi) e in molti casi, dopo la cottura, la piastrella viene sottoposta a trattamenti di antigelivi capaci di respingere qualsiasi intemperia ed usura.

I colori più tenui, generalmente, vengono anche impiegati in situazioni di architettura residenziale o in abitazioni estive abbinati ad arredamenti freschi ed estivi.

Le venature naturali tipiche della pietra perfettamente riprodotte sul gres porcellanato rendono l’impatto estetico particolarmente raffinato permettendo, quindi, la posa di questo pavimento in ambienti classici; in molti casi la pavimentazione viene arricchita da inserti di altro materiale, mosaici o greche in gres porcellanato abbinate alla linea del prodotto posato.

Nelle ville di campagna così come negli appartamenti al mare passando per la residenza in città, il gres porcellanato si adatta perfettamente ad ambienti rustici e classici con il vantaggio di avere un pavimento dalla grande praticità.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here