Gres porcellanato effetto legno

0
4
Gres porcellanato effetto legno

 

Il gres porcellanato è, oggi, anche “legno”…
Per legno si intende l’effetto cromatico e non il materiale, naturalmente; tutti noi sappiamo che il gres porcellanato è una particolare tipologia di ceramica così come sappiamo che il legno è un materiale unico e naturale.

Alcuni produttori di gres, però, hanno ben pensato di unire la praticità del gres smaltato alla calda ed accogliente atmosfera del parquet.

Questa pavimentazione è, quindi, un prodotto relativamente nuovo, ad alto spessore in termini di qualità e di effetto estetico: il gres porcellanato, si sà, è in assoluto il materiale meno delicato e sicuramente il più semplice per le fasi di manutenzione e pulizia…l’effetto che dona il legno in casa è noto a tutti; confort, calore e colori naturali rendono l’”effetto legno” gradevole e accogliente.

La posa è in stile parquet: troviamo listelli di gres in varie dimensioni; la combinazioni e le giunture possono essere le più svariate in modo tale da disegnare soluzioni di posa destinate ad ambienti diversi.

L’ampia tonalità di colori, da quelli chiari come il bianco e il beige a quelli più scuri come il mogano, il verde e il noce, rende questo tipo di gres smaltato adatto sia ad ambienti di tipo moderno, che ad abitazioni dal gusto più classico.

Inutile dire che non ci sono stanze dove è meno indicato: le caratteristiche del gres porcellanato e la facilità di pulizia lo rendono ideale anche negli ambienti meno puliti e soggetti ad eventuali macchie.

Come abbiamo accennato le soluzioni sono diverse ma seguono tutte un unico filo conduttore: una grande resistenza all’usura, all’abrasione e agli agenti chimici che confermano la praticità del gres.

Immagine da www.skygres.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here