Gres porcellanato effetto cotto

0
2
Gres porcellanato effetto cotto

La bellezza del cotto e la praticità del gres porcellanato

Il gres porcellanato è un materiale che negli ultimi anni si è diffuso nel mercato delle  pavimentazioni perchè le sue caratteristiche lo rendono un materiale adatto per i pavimenti di tutte le stanze di una casa.

Il gres porcellanato è una ceramica resa, tramite un apposito trattamento, un materiale altamente compatto.

La sua compattezza lo rende resistente e durevole nel tempo.

Inoltre la sua superficie viene così ad essere caratterizzate da una totale assenza di porosità e da un’impermeabilità eccezionale tanto che il gres porcellanato è considerato il materiale che in assoluto ha la capacità di assorbire la minore quantità di acqua.

Il gres porcellanato effetto cotto è una delle tante tipologie di gres porcellanato presenti sul mercato tra le quali possiamo ricordare anche l’effetto pietra e l’effetto legno.

Il gres porcellanato effetto cotto è senza dubbio la soluzione migliore per coloro che amano il cotto ma che vorrebbero poterlo inserire anche in stanze come il bagno e la cucina senza doversi preoccupare delle macchie, dell’acqua o dell’umidità.

Il cotto è un materiale che si abbina a qualsiasi tipo di arredamento e che può essere messo in qualsiasi stanza della casa.

È vero però che perchè questo sia possibile deve esere sottoposto ad adeguati trattamenti capaci di renderlo impermeabile. Il cotto di per sè è infatti un mateiale poroso che quindi assorbe facilmente le macchie e l’umidità.

Se è vero che con questi trattamenti diventa adatto anche per la cucine e per i bagni è vero anche che bisogna sempre prestare attenzione alle eventuali sostanze aggressive  che potrebbero danneggiarlo e anche la pulizia deve essere fatta senza strofinare troppo per evitare di eliminare la parte impermeabile.

Con il gres porcellanato effetto cotto è invece possibile usufruire di tutta la bellezza del cotto senza per questo dover prestare alcun tipo di attenzione perchè, come abbiamo affermato prima, non c’è niente che possa rovinarlo.

Immagine da: www.irisceramica.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here