Pelle

0
4

Il pavimento in pelle per un tocco di eleganza nella nostra abitazione

pavimento in pelle

I pavimenti in pelle o in cuoio sono senza dubbio la soluzione migliore per chi desidera un pavimento raffinato.

Questo pavimento è venduto in mattonelle di legno o di sughero rivestite in pelle che possono essere tagliate in qualsiasi tipologia di forma in modo da creare un pavimento personalizzato.

 

È inoltre possibile scegliere ricami ornamentali e personalizzazioni di diverso tipo in modo che l’ambiente diventi quasi un’estensione della nostra individualità.

La pelle è un materiale pregiato che può essere considerato esso stesso un pezzo di arredamento capace di donare calore ed eleganza ad una stanza.

Un materiale prestigioso come questo necessita però di uno spazio altrettanto prestigioso in cui poter essere inserito.

Ecco perchè il pavimento in pelle è particolarmente adatto per gli uffici oppure per quelle abitazioni che possiedono un arredamento elegante.

L’arredamento giusto per  questo pavimento deve essere moderno ma semplice, possibilmente minimale, con materiali naturali e in toni neutri dal bianco al beige, dal marrone al nero.

Nelle abitazioni è adatto per essere posto nelle camere da letto e nei salotti, in quelle stanze in cui vi sono maggiori possibilità di assaporare l’odore intenso durante i momenti di relax e di sentire la sensazione calda camminando a piedi scalzi.

La necessità di un tipo di arredamento specifico rende però la pelle un materiale poco versatile. Inoltre non è adatto per il bagno o la cucina in quanto temel’umidità.

Pulizia del pavimento in pelle

pavimento pelle

Il pavimento in pelle è di facile pulizia. Basta spolverarlo con un panno antistatico per pulirlo in modo adeguato.

Purtroppo però è anche molto facile che possa rovinarsi.

È necessario intervenire infatti in modo quasi immediato sulle macchie o con un panno o con della carta assorbente senza strofinare.

Se le macchie persistono è necessario utilizzare acqua e sapone neutro ma bisogna porre attenzione ad utilizzare una minima quantità di acqua se non vogliamo rischiare di sciuparlo in modo irrimediabile.

A causa di questa sua delicatezza il pavimento in pelle è sconsigliato per le famiglie con bambini particolarmente piccoli.

Per quanto bellissimo e di grande resa estetica il pavimento in pelle non è un pavimento adatto per tutti ma solo per pochi eletti.

Immagini da: www.pellepavimenti.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here